Categorie: News NBA

Rifondare una squadra? I GM sono d’accordo: James, Durant o Anthony Davis

I San Antonio Spurs vinceranno il titolo, bissando il successo dell’anno scorso, mentre LeBron James sarà l’MVP della Regular Season. Questi i verdetti che hanno dato i General Manager di tutte le franchigie NBA nell’annuale survey of league General Manager.

I GM hanno risposto a 56 diverse domande, non potendo però mai rispondere con la propria squadra o con un giocatore facente parte del roster di quest’ultima.

Gli Spurs di Popovich hanno così ottenuto il 46.2% dei consensi, secondo i quali i texani riusciranno a vicere per il secondo di anno di fila. Alle loro spalle, si piazzano ovviamente i Cleveland Cavaliers, con il 15.4% dei voti.

Come detto, James è invece il predetto per il titolo di MVP, mentre Durant, vincitore del premio lo scorso anno, è arrivato secondo, forse anche a causa dell’infortunio alla gamba occorsogli di recente.

Per quanto riguarda i rookies, Jabari Parkers è stato votato con il 75% dei voti come futuro rookie dell’anno; alle sue spalle, si piazza Andrew Wiggins, con un misero 17.9%.

Come allenatore dell’anno, ovviamente, si è puntato ancora il dito in quel di San Antonio: Gregg Popovich, ex agente della CIA, è stato votato dal 92.9% dei GM, mentre, alla curiosa domanda su quale giocatore riuscirà meglio nella carriera da allenatore, il 24% ha votato per Chris Paul.

Tantissime sono state le domande cui hanno risposto i GM, ma altre due sono particolarmente interessanti: la prima riguarda un giocatore da scegliere sul quale rifondare una squadra. Ebbene, dopo LeBron James, al secondo posto, si piazzano parimerito KD e nientepopodimeno che Anthony Davis.

La seconda domanda riguarda invece a chi affidare l’ultimo tiro della partita: il 76,9% è andato a Durantola, mentre il 7.7% a LBJ e a Kobe Bryant, secondi a parimerito.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 3 giorni