Categorie: Philadelphia 76ers

Larry Brown al veleno sui Sixers: “Mi viene il voltastomaco”

Larry Brown, ex-allenatore dei Philadelphia 76ers e dei Detroit Pistons campioni nel 2004 (attualmente a SMU in NCAA), ha espresso la propria opinione in merito alla strategia di ricostruzione dei Sixers. Non è stato certamente comprensivo e accomodante. Di seguito un estratto dell’intervista rilasciata a “The Philadelphia Inquirer“.

Odio quello che sta succedendo a Philly. Non hanno personalità del basket nell’organizzazione. Mi fa venire il voltastomaco.
Io non lo farei. Non vorrei perdere. Brett [Brown, ndr] è un bravo allenatore, è uno dei ragazzi di Pop [Gregg Popovich, ndr]. Quello che stanno infliggendo a quella città è incredibile. Quella è la più grande città al mondo per il basket grazie ai loro fans: dovrebbero sedersi tranquilli a guardare la squadra che perde.
Vi immaginate di andare da Allen Iverson a dirgli che questa sarà una stagione di ricostruzione, per cui dovremo perdere apposta? Mi piacciono Noel e Embiid, ma non si può trattarli così. Mi sembra inconcepibile. Capisco che devi migliorare, ma si migliora sviluppando i giovani, con le chiamate al Draft e lavorando sui contratti. Vorrei sapere… a che punto siamo con l’insegnamento?

Brown ha rincarato la dose criticando direttamente l’operato di Sam Hinkie, noto sostenitore dei sistemi di analisi avanzati applicati al basket.

Queste analisi non valgono niente. Mettiti in gioco e prova a vedere se funziona. Pensare che gli analisti abbiano le risposte è da pazzi. Non c’entra nulla con il basket. Ognuno utilizza i mezzi che ha a disposizione, ed è proprio questo il lavoro dell’allenatore. Magari funzionerà, non lo so. Ma è una vergogna per quei fans che dovranno aspettare per vedere se effettivamente la tattica funzionerà.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni