Categorie: Miami Heat

Bosh felice di essere il go-to-guy degli Heat

Chris Bosh, nonostante la presenza di LeBron James, era stato etichettato come giocatore più importante dei Miami Heat negli ultimi 4 anni, ma il suo lavoro non è stato sempre compreso da tutti. Ora, con il ‘coming home’ di James e con Wade che non è più il realizzatore di un tempo, ha acquisito di nuovo lo status con il quale è salito di posizioni all’interno della speciale classifica delle superstar NBA.

Bosh ha trascorso ben 7 stagioni con la canotta dei Toronto Raptors, prendendosi le sue responsabilità e figurando come giocatore-franchigia per tutto il periodo della sua permanenza. Con l’ormai ben noto ritorno a quel tipo di gioco, il n°1 in maglia Heat si è dichiarato felice e pronto a dare il massimo per la squadra.

“Mi sento un giocatore ed un leader migliore. Cerco di dare il massimo e guidare i miei compagni sia con la voce che con l’esempio che provo a dare.”

Indubbiamente Bosh, sin dal suo arrivo in quel di South Beach, ha dimostrato di essere un giocatore duttile e tatticamente fondamentale nella formazione di coach Spoelstra, che ora ha dovuto ridisegnare leggermente il tutto dopo la spiacevole divisione da LeBron. Wade, che la sa davvero lunga, non è sorpreso dal miglioramento del compagno e ha dichiarato di vedere ogni giorno la progressione nel gioco e nella leadership del collega e amico.

“Sta giocando ad altissimi livelli. Le sue tabelle di tiro ci fanno capire da dove può colpire e da quali posizioni possiamo dargli la palla per renderlo pericoloso. Sta andando benissimo a rimbalzo e metterà insieme grandi numeri per tutta la stagione. Tanta stima per lui che si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno.”

Potrebbe prospettarsi una stagione di sorprese per gli Heat che erano dati per spacciati già prima della partenza della pre-season, ma che hanno dimostrato di poter ancora combattere all’interno della Eastern Conference vista l’assenza di grandi superpotenze come negli anni passati.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni