Categorie: G League

D-League, in arrivo lo sponsor sulle divise di Legends e Knicks

Due squadre della NBA D-League, negli ultimi giorni, hanno reso noti i propri accordi di partnership che prevedono la presenza del logo degli sponsor sul parquet del proprio campo da gioco, ma soprattutto sulle divise.

I Texas Legends, squadra affiliata ai Dallas Mavericks, hanno annunciato un accordo con lo stato di Chihuahua (Messico): il contratto prevede un nuovo nome per il campo dei Legends, ovvero “Chihuahua Court“, uno spazio sulla divisa da gioco e il trasferimento del training camp della squadra nella città di Chihuahua.

I Legends, quindi, giocheranno sul “Chihuahua Court at Dr Pepper Arena“, che presenterà il logo “Chihuahua Vive” a centrocampo. La franchigia texana sarà la prima a vivere il training camp (dal 7 al 10 Novembre) in Messico. Certamente, l’impulso all’accordo è da attribuire al General Manager ed allenatore del team: l’ex-NBA Eduardo Najera, nativo di Chihuahua. Pieno supporto arriva anche dal proprietario dei Legend, Donnie Nelson.

La partnership ha l’obiettivo di favorire gli scambi economici e turistici fra la città messicana di Chihuahua e la sede dei Legends, Frisco (Texas).

Per quanto riguarda i Westchester Knicks, invece, la Madison Square Garden Company (MSG, la società che gestisce la franchigia con sede a White Plains) e Chase (società di servizi finanziari) hanno annunciato che quest’ultima sarà lo sponsor unico sulle divise home e road. Il logo di Chase apparirà inoltre al centro del parquet dei Knicks al Westchester County Center. I rapporti di marketing fra la MSG e Chase durano già da quattro anni, ed ora la società finanziaria ha deciso di supportare l’avvio della nuova franchigia affiliata ai New York Knicks, che si prepara alla propria stagione inaugurale.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni