Andrea Bargnani è in rampa di lancio: il lungo romano ha risolto il problema muscolare che si portava dietro dal training camp e ha svolto nella giornata di ieri l’intera seduta di allenamento insieme ai compagni, segno che è ormai pronto a tornare sul parquet. Il debutto stagionale per l’ex giocatore di Toronto potrebbe avvenire sabato contro i Philadelphia 76ers.
Un rinforzo in più per Derek Fisher che recupera così un elemento importante per la rotazione dei lunghi. Ecco le dichiarazioni a proposito del coach dei New York Knicks rilasciate a Ian Begley di ESPN New York.
“La versatilità di Andrea sarà di enorme importanza in entrambe le metà campo, dato che può giocare sia da 5 sia da 4 sul perimetro. Ci darà una grossa mano soprattutto in attacco perché è un eccellente tiratore da fuori e può mettere palla per terra contro il lungo avversario. La sua presenza renderà la vita più semplice a Melo (Anthony, ndr), J.R. (Smith, ndr) ed Iman (Shumpert, ndr) che avranno così meno occhi addosso. Siamo contenti di riaverlo a disposizione in modo da poter iniziare a dare un assetto più definito alla rotazione”.