Durante la sofferta vittoria per 88-86 dei Phoenix Suns a Detroit, mercoledì notte, c’è stato uno scambio di opinioni poco amichevoli tra Markieff Morris e Kentavious Caldwell Pope con rischio di sfociare in rissa, seguito da una tripla sbagliata dal giocatore dei Pistons che avrebbe fatto vincere i suoi di un punto.
Dopo che proprio un tiro da tre di Caldwell Pope aveva mandato i padroni di casa avanti 86-85 con 34 secondi rimasti, una penetrazione di Bledsoe prima ed una grande difesa proprio di Morris su Brandon Jennings poi, con la complicità dell’errore di Caldwell Pope dalla lunga distanza, hanno portato Phoenix alla vittoria.
Intervistato dopo il termine dell’incontro, Markieff Morris non ha avuto peli sulla lingua nel dire la sua sull’errore decisivo dell’ala dei Pistons:
“Non credevo che ce l’avremmo fatta, ma abbiamo dato il massimo e alla fine abbiamo portato a casa la partita. Quando Kentavious (CP) ha avuto in mano il tiro della partita sapevamo tutti che l’avrebbe sbagliato, perchè non mette il cuore nel gioco.”