Jeff Green non sta attraversando un momento d’oro con i suoi Boston Celtics che hanno un record di 4 vittorie e 8 sconfitte, ma si sta dimostrando sempre più un giocatore concreto e atleticamente spaventoso, come non l’abbiamo mai visto in NBA. Ultimamente sono saltate fuori voci di una possibile trade per l’uomo ex OKC, ma lui stesso ha smentito il tutto, dicendo di voler restare con la squadra in maglia verde e scacciando via tutti i rumors che impazzavano.
“Prima di tutto vorrei chiarire la mia situazione riguardo le voci che abbiamo sentito in questo periodo. Non so chi ha lanciato questa notizia di una mia possibile trade, ma posso dire che è sicuramente falsa. Ho dichiarato di essere frustrato per via delle sconfitte, non per la squadra, quindi se non si sanno le parole che ho detto preferirei non leggere uno stupido articolo con dichiarazioni false.”
Nel 2012 Green ha firmato un contratto da 36 milioni per 4 anni con i Celtics e il giocatore, dopo la stagione deludente che ha seguito la firma, ha dichiarato di voler essere uno dei perni per il rebuilding di una delle squadre più importanti della lega.
“Se non avessi voluto giocare per questa squadra, non avrei firmato quel contratto. Sono felice qui con il coach e tutti i ragazzi. E’ un bel posto per me e non sono mai stato così felice di far parte di un’organizzazione del genere.”