Categorie: News NBA

Più forte della leucemia, Sager vicino al ritorno

Nel Giorno del Ringraziamento che per tradizione è sinonimo di NFL, in maniera indiretta è la NBA a prendersi la scena con una notizia stupenda, una notizia che tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori stavano aspettando da tempo: Craig Sager è pronto a ritornare sui parquet in giro per la Lega nel consueto ruolo di bordocampista per TNT. L’annuncio è stato dato da Shaun Powell di NBA.com.

Circa sei mesi fa al giornalista nativo di Batavia, Illinois, era stata diagnosticata una forma di leucemia che lo ha costretto ad un lungo percorso di cure ed al conseguente abbandono momentaneo del suo lavoro, coinciso con l’ultima campagna di Playoffs della passata stagione.

Dirigenti, allenatori, giocatori, tifosi: durante i mesi della malattia nessuno ha voluto fargli mancare messaggi di affetto e di vicinanza, proprio nessuno. Il più toccante è stato senz’altro l’intervista pre-quarto periodo di Gregg Popovich al microfono del figlio di Sager in gara 1 del primo turno contro i Dallas Mavericks: il coach dei San Antonio Spurs, che ha avuto spessi avuto siparietti col vecchio Craig, gli ha augurato una pronta guarigione guardando dritto in camera ed invitandolo a tornare presto.

Quel momento ora sembra essere arrivato, dopo una lunga assenza le sue cravatte variopinte e le sue giacche stravaganti stanno per tornare una volta per tutte nelle arene di quella Lega di cui è diventato nel corso della carriera un personaggio cult. Bentornato Craig!

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni
Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular seasonIl record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni
Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programmaPlayoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni