Categorie: Dallas Mavericks

Ufficiale, Rajon Rondo approda ai Dallas Mavericks

La notizia di una rinnovata volontà da parte dei Celtics nel cedere la propria star Rajon Rondo era circolata negli ultimi giorni, ma pochi avrebbero scommesso che una trade tanto importante potesse materializzarsi in così poco tempo. Invece quando in Italia era la notte tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre le voci si sono fatte sempre più insistenti, fino all’annuncio ufficiale: Danny Ainge ha accettato la proposta dei Dallas Mavericks e il play da Kentucky approda dunque alla corte di Rick Carlisle. Ad accompagnarlo in Texas ci sarà anche il rookie Dwight Powell, mentre percorso inverso faranno Jameer Nelson, Brendan Wright, Jae Crowder, una prima e una seconda scelta.

Come prevedibile, alla notizia di una possibile cessione di Rondo di offerte per il proprio numero 9 ne erano arrivate parecchie sulla scrivania di Ainge: oltre a Dallas, ci avrebbero provato con particolare insistenza i Lakers, che avrebbero tentato di imbastire una trade a tre squadre coinvolgendo anche i Knicks, e soprattutto Houston, battuta al fotofinish dai Mavericks dopo il ritiro dalla corsa degli stessi Lakers.

I Celtics scelgono dunque di radicalizzare ulteriormente il loro percorso di ricostruzione privandosi del proprio giocatore di maggior spessore per ripartire da qualche giovane di buone speranze (Wright, Crowder) e soprattutto ottenendo un paio di scelte. Ben più soddisfatta nell’immediato Dallas, la quale con Rondo va a rinforzare un roster già estremamente competitivo anche a Ovest, assicurandosi un potenziale All Star proprio nel ruolo in cui pareva più deficitaria: impossibile quindi non pensare ai Mavericks come possibilissimi protagonisti anche ai piani più alti della terribile Western Conference.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni