La nottata appena trascorsa rischia di essere una vera e propria rovina delle feste natalizie, e dei piani di gioco, per i Cleveland Cavaliers che infatti, pur avendo vinto stanotte contro i Minnesota Timberwolves con il risultato di 125 a 104 (73 i punti combinati dei big three) sono sull’orlo di perdere una delle loro colonne portanti, probabilmente per tutta la stagione.
Come riporta Marc Stein di ESPN, Anderson Varejao si è reso protagonista di una brutta caduta e le prime indiscrezioni parlano di rottura del tendine d’Achille; Varejao si sottoporrà domani ad una risonanza magnetica che confermerà, o come speriamo scongiurerà, la prima drammatica ipotesi.
Se l’infortunio al tendine sarà confermato è quasi certo che i Cavs tenteranno una trade riparatoria in tempi non troppo lunghi, mentre nel breve periodo sarà Tristan Thompson il titolare che farà le veci del centro brasiliano, con Lou Amudson e Brendan Haywood che vedranno inesorabilmente crescere il loro minutaggio.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, non possiamo che augurare a Varejao un piccolo miracolo di Natale e una buona notizia derivante dalla risonanza magnetica come il più speciale dei regali.