Categorie: L.A. Lakers

Kobe Bryant: “I giovani europei piu’ pronti tecnicamente rispetto ai nostri”

Dopo la sconfitta dei Los Angeles Lakers, tra le mura di casa, subita contro i Memphis Grizzlies (con la complicità di Jeremy Lin), Kobe Bryant si è presentato ai microfoni dei giornalisti americani parlando anche delle differenze tra i giovani europei e i giovani made in USA nel campo della pallacanestro:

“Penso che i giocatori europei siano molto piu’ tecnici. Gli allenatori europei insegnano il gioco nella maniera piu’ giusta per i ragazzi giovani. Sono molto piu’ tecnici, e’ qualcosa che dobbiamo cambiare in America, dobbiamo insegnare ai nostri ragazzini come giocare a basket nella maniera piu’ giusta perchè qua gli allenatori non insegnano i fondamentali. E’ stupido perchè abbiamo giocatori forti ma che non sanno come giocare in post e non conoscono i fondamentali del gioco, tutto cio’ porta ad avere Pau e Marc Gasol e ad avere San Antonio con il 90% del  roster proveniente dall’Europa”

Alla domanda di che tipo di giocatore sarebbe stato se non avesse iniziato a giocare a pallacanestro in Europa (Italia), Kobe ha sorriso e risposto così:

“Se non fossi cresciuto in Italia non sarei in grado di palleggiare e tirare con la mano sinistra e ad avere un buon gioco di piedi. Sono stato fortunato perchè mentre ero in Italia gente come Auerbach o Tex Winters facevano clinic in Europa e tutti i coach vi partecipavano. Io, Manu e tutti quelli nati in quegli anni siamo figli di questi insegnamenti. Gli allenatori americani dovrebbero insegnare i fondamentali ai bambini e non trattarli come “vacche da soldi”. 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 20 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni