I New York Knicks stanno affrontando una delle stagioni più dure e avare di soddisfazioni di sempre (il record al momento è di un impietoso 5-30), e allo stato attuale i playoff sono un semplice miraggio, nonostante la concorrenza a Est non sia delle più agguerrite. A peggiorare ulteriormente la situazione (anche se è difficile peggiorare ciò che è già così compromesso) c’è l’affaire Carmelo Anthony, che rischia di dover saltare la restante parte di stagione per i soliti problemi fisici.
Non ha nulla a che vedere con il discorso infortuni invece il possibile (probabile) taglio di Samuel Dalembert, che potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Dalembert, dopo un discreto inizio di stagione da titolare, è scivolato addirittura fuori dalla rotazione e sembra non rientrare più nei piani di Coach Fisher, che al momento sta dando molto fiducia a Cole Aldrich.
Dalembert ha solamente 1.85 milioni di dollari garantiti nel suo attuale contratto, e la sua esperienza potrebbe risultare molto utile per qualche contender, soprattutto in ottica playoff.