La notizia del nuovo infortunio (cuffia dei rotatori) di Kobe Bryant aveva preoccupato i fan dei Los Angeles Lakers e della NBA. Le prime indiscrezioni trapelate sembrano dipingere uno scenario decisamente negativo. Ramona Shelburne di ESPN ha dichiarato via Twitter che i Lakers si aspetterebbero di perdere Bryant per tutta la stagione, salvo poi ritrattare parzialmente in un tweet successivo:
I medici non si sono ancora espressi definitivamente, ma mi è stato detto che i Lakers prevedono di dover fare a meno di Kobe per il resto della stagione.
Sarà necessario ancora qualche giorno per una risposta definitiva. Tutte le opzioni sono ancora possibili. Kobe ha ancora alcuni appuntamenti con i medici.
Kobe ha uno strappo “significativo” alla cuffia dei rotatori. L’intervento chirurgico è raccomandato, ma [Bryant] vuole approfondire e pensare durante questo week-end prima della decisione finale.
Kobe ha almeno un altro appuntamento e lui è il tipo che analizza tutte le opzioni. Ma alla squadra hanno detto che probabilmente dovranno fare a meno di lui.
Bryant in mattinata aveva anche trovato il tempo per scherzare sull’infortunio, sempre tramite Twitter. Il suo cinguettio certifica ancora una volta la mentalità del pluri-campione NBA:
Questo è quello che accade a fare troppi passaggi! Grazie a tutti per i pensieri e le preghiere.