Come sapete, i quintetti per l’All Star Game in programma a New York dal 13 al 15 Febbraio sono stati diramati ufficialmente nella giornata di ieri. La sorpresa è rappresentata dall’esclusione dell’MVP in carica Kevin Durant. Certo, KD35 ha saltato i primi mesi di stagione per un infortunio serio, ma come sapete i voti per l’ASG non hanno molto a che fare con le prestazioni in campo dell’ultimo periodo, ma sono legati più che altro al nome, alla fan base (vero Jeremy Lin?) e alla “storia” del giocatore (con qualche eccezione, ovvio).
Ma cosa ne pensa Durant di questa esclusione?
“Non sono i voti per l’All Star Game a definire il mio valore e a darmi le motivazioni: io sono sempre motivato quando scendo in campo. Questo è il mio ottavo anno nella Lega, ho fatto parte del quintetto titolare in passato, così come credo di aver fatto qualcosa di buono nell’NBA.”
KD è arrivato quinto nella speciale classifica del frontcourt della Western Conference (545 226 voti ricevuti, piazzandosi alle spalle di Davis, Marc Gasol, Griffin e Duncan), ma la sua presenza tra le riserve non dovrebbe essere in dubbio. Tuttavia, Durant non sembra molto interessato a partecipare a questo ASG:
“Mi chiedete se farò parte delle riserve della Western Conference? Non lo so, vedremo. Se non dovessi esser scelto, andrò in spiaggia a mettere i piedi a mollo!”