J.J. Redick è stato sostituito durante la partita persa dai Clippers contro i Brooklyn Nets dopo solo quattro minuti di gioco, senza poi tornare sul parquet, per un problema di spasmi alla schiena e ora è fuori a tempo indeterminato. La guardia losangelina aveva sofferto un infortunio alla schiena durante la partita contro i Nuggets della settimana scorsa e aveva anche saltato la gara di mercoledì contro i Jazz per recuperare al meglio, giocando poi contro Pelicans e Spurs prima della ricaduta di Brooklyn.
Del suo infortunio ha parlato coach Doc Rivers che non è sembrato preoccupato per uno dei suoi pupilli in quel di L.A.
“Sono solo spasmi. Penso derivino da quel colpo subito contro i Nuggets e probabilmente non avremmo dovuto farlo giocare. Adesso lo faremo riposare fino a quando non starà bene.”
Redick sta viaggiando con una media di 14.7 punti, 1.6 assist e 1.7 rimbalzi a partita, rivelandosi sempre più uno dei giocatori chiave per il sistema di Doc Rivers. Il giocatore ex Magic è stato spesso sottovalutato ma sta dimostrando di essere un pezzo pregiato in questa NBA sempre più cosparsa da specialisti. In zona playoff sarà davvero importante il suo apporto alla squadra di Los Angeles che ancora non è riuscita ad imprimere il proprio marchio nella post-season che conta.