Sopravvalutato o no che lo riteniate, e con i (tanti) difetti di fabbrica che ha come playmaker, è innegabile che Russell Westbrook stia giocando una stagione straordinaria.
Dopo essere rientrato a fine novembre dalla frattura alla mano, l’ex UCLA ha più volte portato da solo il peso della squadra, e anche con la presenza di Kevin Durant adesso tornata stabile, sembra essere ancora lui il leader offensivo dei Thunder.
Non ci credete? Basta dare un’occhiata alle due ultime prestazioni d Westbrook, entrambe contro i New Orleans Pelicans. Nel primo match, il #0 ha fatto registrare 45 punti (career high pareggiato), 6 rimbalzi e 6 assist, mentre nella seconda partita, giocata stanotte e persa a differenza della prima, è arrivato addirittura a 48 punti (nuovo career high), 9 rimbalzi e 11 assist.
Numeri non tanto straordinari, ma addirittura leggendari, perchè Westbrook è solamente il quarto giocatore nella storia a far registrare almeno 45 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in due partite consecutive, dopo Kobe Bryant, Wilt Chamberlain ed Elgin Baylor.