Categorie: Nba Shoes

La collezione Nike Basketball celebra l’all-star game NYC e l’energia del futuro

Le edizioni speciali di KOBE X, KD 7, KYRIE 1 e LEBRON 12 si ispirano al design innovativo dell’architettura di New York.

L’energia contagiosa e l’evoluzione dei 5 distretti di New York forniscono un perfetto sfondo per il grande evento dell’NBA All Star Weekend.

Nike Basketball, prendendo ispirazione dallo skyline della città, ha creato questa nuova collezione che comprende le KOBE X, le KD7, le KYRIE 1 e le LEBRON 12.

Gli elementi chiave dell’architettura della città sono riportati sulle scarpe delle più grandi star del basket: Lebron James, Kobe Bryant, Kevin Durant e Kyrie Irving.

KOBE X

L’esposizione universale di New York del 1964 portò una ventata di innovazione, di sperimentazione e di ottimismo. Portò in città persone da tutto il mondo e lasciò un segno tangibile in città: l’iconica Unisfera.

La KOBE X è espressione della stessa atmosfera: mette insieme il meglio delle innovazioni Nike per creare una scarpa che guarda al futuro.

KD 7

Il ponte di Brooklyn, una vera e propria meraviglia della tecnologia, fu terminato nel 1883. Il suo sistema di fili di acciaio fu un’innovazione sia funzionale sia estetica.

La KD7, la settima scarpa firmata da Kevin Durant, incorpora una tecnologia innovativa molto simile, con il sistema Hyperposite sul tallone e la parte Zoom Air per l’ammortizzazione. Un design molto pulito e semplice con estrema flessibilità e stabilità.

 

KYRIE 1

La metro di NY è tra le più antiche al mondo. Con il cambiare della città in superficie fu necessario migliorare e adeguare le linee e i percorsi dei treni sottoterra. Molte stazioni furono aperte, altre furono abbandonate e dimenticate. Una di queste è City Hall Station, meravigliosa con i suoi archi a mattonelle.

Si trova a sud est di Manhattan, ed è proprio qui che la costruzione di tutto il progetto “Metropolitana” nacque: questa stazione era il prestigioso inizio di una rivoluzione nei trasporti e nella mobilità a New York, e si pensò di ornarla con archi e lampadari a bracci per mostrare alla popolazione ed ai finanziatori la grandiosità del progetto. Fu completata nel 1904 e la Linea 6 verso il ponte di Brooklyn vi operò fino al 1945.

Kyrie Irving rappresenta la nuova era della velocità unita all’eleganza del gioco old-school. Passa gli avversari in un flash, proprio come la stazione fantasma City Hall. La fermata esiste ancora e solo i passeggeri del treno 6 possono ammirarla scorrere dai finestrini.

LEBRON 12

Il Flatiron Building è la quintessenza di New York. Gli architetti hanno posizionato questo gioiello nel blocco in cui convergono la Fifth Avenue e Broadway.

Lebron James e la sua 12° scarpa, la LEBRON 12, hanno un’estetica di forte impatto e grande solidità, proprio come il Flatiron Building.

DISPONIBILITA’

Tutta la collezione è disponibile su Nike.com e presso store selezionati: le KOBE X e le KD 7 dal 13 febbraio, le KYRIE 1 e le LEBRON 12 dal 14 febbraio.
La colelzione comprende anche t-shirts, cappellini e calze coordinate ai singoli modelli.

https://www.youtube.com/watch?v=STxr1EUXmrE&feature=youtu.be

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni