Con il week end dell’All Star Game ormai alle porte, la NBA sta provvedendo agli ultimi preparativi e sta invitando ad assistere all’evento i rappresentanti dei vari movimenti cestistici mondiali; tra questi, anche quello italiano.
A rappresentare il basket tricolore ci saranno infatti Gianni Petrucci, presidente della FIP, e Simone Pianigiani, allenatore della nazionale, che hanno accettato l’invito da parte del commissioner Adam Silver e sfrutteranno il viaggio negli Stati Uniti per incontrare Belinelli, Gallinari, Bargnani e Datome.
Nell’incontro con i giocatori azzurri si discuterà della preparazione estiva in vista di Eurobasket 2015, appuntamento fondamentale per la partecipazione dell’Italia alle prossime olimpiadi nel 2016, e nella serata di sabato Petrucci e Pianigiani saranno al Barclays Center di Brooklyn a supportare Marco Belinelli, che difenderà il titolo nella gara del tiro da tre punti. La visita della delegazione italiana si concluderà dunque domenica sera, dopo lo scontro fra Eastern e Western Conference nell’All Star Game al Madison Square Garden.