Categorie: Phoenix SunsRumors

Phoenix Suns: via Thomas per trattenere Dragic

Con la trade deadline in arrivo tra soli 3 giorni, le franchigie NBA dovranno affrettarsi per regolare le loro posizioni e mettere ordine all’interno dei rispettivi roster con scambi all’ultimo minuto.

Una delle situazioni più scottanti è quella relativa a Goran Dragic e i Phoenix Suns; lo sloveno sarà infatti unrestricted free agent questa estate e si potrà quindi accordare con qualsiasi società che si presenti con un’offerta. Non mancano le indiscrezioni che lo vedono lontano da Phoenix  (leggi qui, qui  e qui) e le possibilità che i Suns lo perdano “a zero” sono molto alte, considerando anche il fatto che momentaneamente nessuna trade è stata discussa in concreto.

Tuttavia è di Marc Stein di ESPN la notizia secondo la quale la franchigia dell’Arizona sarebbe molto più propensa a scambiare Isaiah Thomas entro il 19 Febbraio ed anzi tentare di rifirmare Dragic prima della free agency piuttosto che inserirlo in una trade, in un ultimo disperato tentativo di aggiudicarsi nuovamente le sue prestazioni prima che qualche altra squadra lo tenti con proposte faraoniche.

Come poteva essere facilmente previsto, non è stata fin qui facilissima la gestione in casa Suns di 3 point guard di livello come Dragic, Bledsoe e Thomas, specialmente sotto l’aspetto del giusto minutaggio da concedere ad ognuno: Thomas, acquistato la scorsa estate dai Sacramento Kings con un contratto della durata di 4 anni per un totale di 28 milioni di dollari, sembra essere l’agnello sacrificale per risolvere le varie questioni a livello tattico, salariale  e manageriale e per provare a trattenere Dragic.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

I gialloviola vogliono rendere onore all'ex allenatore e dirigente

fa 10 minuti

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 3 ore

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 1 giorno