La torbida vicenda di Larry Sanders e delle sue alterne fortune ai Milwaukee Bucks sembra essere vicinissima alla conclusione. Come noto Sanders è fuori da Dicembre per “problemi personali” ed a causa di una sospensione per uso di sostanze illegali. Da qualche giorno il divorzio era nell’aria, ma le trattative erano molto scottanti: Sanders aveva firmato solo la scorsa estate un quadriennale da $44 milioni.
Secondo Marc Stein di ESPN “manca pochissimo” al taglio ed il big man riceverà meno della metà dei circa $33 milioni rimasti per i prossimi tre anni.
RealGM.com si sbilancia affermando che la cifra precisa sarebbe di $13 milioni. Con il taglio di Sanders lo spazio libero sul salary cap dei Bucks per i prossimi 3 anni risulterebbe sensibilmente aumentato.
Essendo stato tagliato prima del 1 Marzo, Sanders potrà firmare con un’altra squadra e giocare con questa i Playoff. Secondo Brian Windhorst di ESPN si tratta di una situazione atipica, ma molto interessante per le altre squadre. L’ostacolo maggiore da superare sono certamente i problemi “fuori dal campo” di Larry Sanders. La prima franchigia a farsi avanti potrebbe essere Dallas. Sempre secondo ESPN i Mavericks sono interessati al giocatore, ma si muoveranno in modo cauto. In realtà, non è ancora chiaro se Sanders vorrà giocare ancora in questa stagione.