Categorie: Cleveland Cavaliers

LeBron James suona la carica: “Con questo roster possiamo vincere il titolo”

Ieri, 19 Febbraio 2015, era la giornata della trade deadline, ovvero il termine ultimo entro il quale le franchigie NBA potevano effettuare scambi di giocatori (o scelte al draft) tra di loro: ebbene le aspettative non sono state tradite e in poche ore abbiamo assistito a sconvolgimenti di ogni genere e che potete trovare riassunti qui.

Ovviamente c’è stata anche qualche grande “esclusa” che ha deciso di non voler stravolgere gli equilibri fin qui raggiunti con idee dell’ultimo minuto e tra queste ci sono nientemeno che i Cleveland Cavaliers. Non si tratta di pigrizia o disorganizzazione, sia chiaro, semplicemente i Cavs sono stati freneticamente attivi sia durante tutta la preseason sia durante tutto il campionato da non aver avuto  bisogno di ulteriori “ritocchini”: si pensi a Mozgov, Shumpert e J.R. Smith arrivati a Gennaio.

A confermare la compattezza di un gruppo che, dopo la partenza in sordina e con pochi segnali incoraggianti, ha vinto 14 delle ultime 16 partite ed ha consolidato il quinto posto ad Est (che potrebbe implementarsi qualora le cose continuino ad andare così) ci ha pensato niente meno che LeBron James il quale ha voluto spronare tutta Cleveland in vista degli ultimi due mesi scarsi prima dei playoffs. Queste le sue parole riportate da FoxSports:

“Possiamo vincere un titolo con questo attuale roster. Ovviamente l’integrità fisica sarà fondamentale, così come l’intesa di squadra: con la salute ed una forte chimica al momento giusto, la squadra potrà fare un grande salto in avanti. Un salto che credo ci potrà far vincere il titolo. Chiaramente dobbiamo andare la fuori e giocare, ma questa squadra può giocarsela con chiunque”.

Questa sera ci sarà un grande banco di prova che vedrà i Cavs affrontare in trasferta i Washington Wizards momentaneamente quarti: tra qualche ora sapremo se le parole di LBJ avranno ottenuto l’effetto sperato o se ci sia ancora molto lavoro da fare per il coach David Blatt.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni