Categorie: Philadelphia 76ers

JaVale McGee: “Non voglio il buyout, voglio guidare questi ragazzi”

JaVale McGee è arrivato il 19 Febbraio in quel di Philadelphia con un contratto fino al 2016 che chiama per una cifra complessiva di oltre 23 milioni di dollari: le primissime indiscrezioni vedevano McGee come seriamente candidato ad un taglio o ad un buyout risolutivo.

Tuttavia, come riportato dal Phiadelphia Inquirer, McGee non sarebbe propenso ad andarsene ed anzi vorrebbe continuare a dare il suo contributo per la rinascita dei Sixers per una serie di motivi personali; queste le sue dichiarazioni:

“Non voglio un buyout, non è una cosa positiva. Se ci pensi attentamente, non prendi tutti i soldi che ti spettano con il buyout. Quindi non ha senso farlo a meno che non sei vecchio e vuoi andartene in una contender. Ma non sono così vecchio, voglio solo giocare a baskeball”.

Ragioni economiche, ragioni di rivalsa personale dopo anni difficili, ma c’è di più; McGee vorrebbe sfruttare l’opportunità di fare da mentore ai giovani talenti come Embiid e Noel e testare le sue qualità da leader:

“Quando ero con i Wizards, credo nel mio anno da sophomore, abbiamo vinto circa 19 partite. Sono stato nella stessa identica situazione in cui sono ora, devo assolutamente condurre questi giovani ragazzi attraverso questo periodo e farli rimanere positivi, continuare a giocare duramente ed imparare a vincere”.

Dal ragazzo che abbiamo visto parecchie volte protagonista della divertente rubrica Shaqtin’ a fool ad un uomo pronto a prendere le redini di una franchigia: sarà capace McGee di essere il punto di riferimento di questi Sixers?

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 6 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 7 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 2 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni