Categorie: Philadelphia 76ers

Thomas Robinson, niente Brooklyn: andrà ai 76 ers!

Ieri vi avevamo parlato di un accordo praticamente raggiunto tra Thomas Robinson e i Brooklyn Nets per un 10-day contract. La fonte, Adrian Wojnarowski, è di quelle autorevoli, che raramente sbaglia un colpo. Stavolta invece il buon Adrian si è sbagliato: Thomas Robinson andrà ai Philadelphia 76 ers che lo hanno preso dalla waiver list quando il giocatore aveva già le valigie pronte per spostarsi a Brooklyn, New York.

Sia chiaro, non si tratta di un “errore” di Wojnarowski poiché si tratta di un vero e proprio colpo di scena. La domanda a questo punto sorge spontanea: perché i Philadelphia 76 ers, squadra che sta palesemente “tankando”, dovrebbe andare a rubare sul filo del rasoio un giocatore che già si era accordato con un’altra franchigia? La risposta è la seguente: i 76 ers avevano bisogno di un giocatore con un certo salario (Robinson percepisce $3,678,360) che gli consentisse di raggiungere il 90% del salary floor, come da accordo collettivo. Se non avessero firmato Robinson, Philadelphia avrebbe dovuto comunque sborsare quei soldi, “restituendoli” alla Lega (il 90% del floor deve essere obbligatoriamente raggiunto).

Quale futuro ora per Robinson? Probabilmente in quel di Philadelphia fino al termine della stagione. Fonti interne ai 76 ers assicurano che il giocatore verrà esaminato nelle prossime partite per capire se potrà essere d’aiuto alla causa in futuro. Se invece Philadelphia tagliasse l’ex giocatore dei Portland Trail Blazers nei prossimi giorni, allora il giocatore nativo di Washington potrà firmare con i Brooklyn Nets, come da precedenti accordi (e da sua esplicita volontà).

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni