Categorie: Indiana Pacers

Paul George completa il suo primo allenamento

Dopo circa sette mesi dal terribile infortunio che lo ha fermato durante la preparazione ai Mondiali con Team USA, Paul George ha sostenuto il suo primo allenamento completo con tre giorni di anticipo sulla tabella di marcia. Nonostante nessuno abbia ancora fissato una data per il ritorno in campo, il giocatore degli Indiana Pacers sta bruciando le tappe e sembra determinato a dare il suo apporto appena i medici daranno l’ok.

George ha scherzato rispondendo alla fatidica domanda sulla sua esplosività da ritrovare ma, durante questo periodo di riabilitazione, ha lavorato duro rinforzando il corpo e migliorando il tiro. Adesso di tanto in tanto il dolore si fa sentire alla gamba e c’è una notevole protuberanza sullo stinco operato, ma PG non ha freni. Durante l’allenamento è sembrato molto sicuro ai presenti e ha svolto esercizi di tutti i tipi lavorando specialmente sulle ali, cercando di evitare contatti non necessari. La chimica con i compagni sembra invariata e, dopo la sessione di gruppo, George ha continuato a lavorare da solo svolgendo i suoi soliti shooting drills.

L’allenamento era stato proibito solo tre settimane fa ma ora sembra tutto in discesa per il ventiquattrenne che rappresenta ancora il futuro della franchigia. Anche coach Vogel ha parlato del suo giocatore, sperando torni presto in campo, ma solo quando ne sarà pienamente capace fisicamente e mentalmente.

“Sappiamo tutti che Paul ha tanta voglia di tornare in campo, ma fino a quando non sarà mentalmente e fisicamente pronto non lo rivedremo sul parquet.”

Gli specialisti hanno dichiarato che la gamba sarà guarita per l’inizio di marzo, ma il ritorno in campo potrebbe non avvenire prima della metà dello stesso mese. Intanto i Pacers hanno a che fare con la corsa ai Playoff che non sembra facilissima dato il record di 23-34 e l’undicesima posizione nella Eastern Conference.

 

Questo l’infortunio sofferto da Paul George, astenersi deboli di stomaco.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni