Categorie: Charlotte Hornets

MJ, l’uomo da un miliardo di dollari

Michael Jordan, MJ, His Airness. In qualsiasi modo vogliate chiamarlo, il suo ricordo porta alla mente un’epoca ormai andata e forse la figura del giocatore più forte di sempre. Ma quanto possiede una persona di questo calibro? Forbes Magazine, famoso per le valutazioni di persone e squadre in termini di dollaroni, ha stimato la capienza del portafogli di MJ, posizionandolo alla 1.741esima posizione tra le persone più ricche al mondo, con un guadagno netto di circa un miliardo di dollari.

Jordan riceve intorno ai 100 milioni all’anno dalla sua linea sportiva della Nike Air Jordan e ha recentemente comprato l’80% della proprietà degli Charlotte Bobcats, valutati all’epoca 275 milioni di dollari. Adesso la squadra, tornata a chiamarsi Charlotte Hornets e tornata a combattere per i Playoff, ha avuto un incremento di valore dell’89% ed è stimata intorno ai 700 milioni di dollari. Di chi è il merito? Di certo anche di Jordan, anche se ci sono ancora tanti dubbi sulla sua reale capacità di amministrare una squadra in NBA. Ricordiamo tutti alcune scelte poco felici in passato, che si riassumono sotto il nome di Kwame Brown, ma che potrebbero far parte sicuramente di una classifica da almeno 5 posti.

Insomma una vita niente male per l’uomo che ha segnato la NBA e che continua a vivere nelle menti di tutti gli appassionati, fungendo da punto di riferimento per qualsiasi paragone cestistico. Spesso si abusa di questo ma va bene così, il basket è anche questo al giorno d’oggi. Ora attendiamo tutti la sua svolta anche fuori dal campo, se mai ci sarà.

 

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 17 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 18 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni