Categorie: News NBA

Ray Allen ha deciso: non giocherà in NBA in questa stagione

Per Ray Allen, dopo mesi di attesa e di rumors continui, è arrivata finalmente l’ufficialità: non scenderà in campo in questa stagione. Il comunicato ufficiale del giocatore è stato annunciato dal suo agente, Jim Tanner, che già piu’ volte nei mesi scorsi aveva dovuto smentire le decine di voci che davano l’ex Celtics prima ai Cavaliers e poi ad Atlanta, fino ad arrivare ad una sua presunta “the decision” nel post All-Star Weekend.

“Negli ultimi mesi ho preso del tempo per capire cosa fosse meglio me. Alla fine ho preso la decisione di non giocare in questa stagione NBA. Mi prenderò l’ultima parte della stagione rimanente, così come tutta l’off-season, per riflettere sulla mia situazione e spendere del tempo con la mia famiglia per decidere se giocherò nella stagione 2015/2016.”

Allen, che nella carriera ha vinto due anelli da protagonista, era stato cercato da molte squadre per aggiungere un giocatore di talento e di alta professionalità, come confermato da Tanner stesso:

“Ray ha ricevuto enormi interessi da molte squadre NBA durante la stagione. Ora prenderà una decisione solo per la stagione prossima”

La squadra che aveva affascinato di più la folla, però, era stata quella di Steve Kerr. Infatti per un periodo si è parlato di un possibile approdo di Allen ai Warriors con la riunione di tre dei tiratori più forti di sempre: RayRay e gli Splash Brothers. Anche questo rumor però è andato via con il vento e tutto ciò che si era creato intorno ad un possibile ritorno a stagione in corso o addirittura per l’inizio dei playoff è sparito, come al solito. Attendiamo Allen l’anno prossimo, sperando riesca a terminare la sua meravigliosa carriera con una stagione ancora ad altissimi livelli, come ci ha abituato a vedere.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni