Categorie: L.A. Lakers

Steve Nash triste ma sicuro: “Ho fatto tutto il possibile per tornare”

Steve Nash è lontano dai  campi da mesi ed i tifosi Lakers si sono rassegnati dal fatto che non lo vedranno, molto probabilmente, sul parquet di gioco in condizioni decenti e continuative nel prossimo futuro. A 41 anni il playmaker canadese non ha ancora dichiarato ufficialmente il ritiro e, invitato ad un programma tv di Vancouver, ha parlato dei suoi ultimi, durissimi, due anni di carriera dove ha indossato la casacca gialloviola solo in 45 occasioni scatenando la delusione e l’ira dei tifosi losangelini che tendono a perdonare poco o niente, anche dove le colpe non sono direttamente del giocatore.

“Sfortunatamente la NBA è lontana per me al momento. Gioco una partita e poi devo star fuori un mese. Il mio nervo è compromesso. Non ho mai lavorato così duramente come ho fatto negli ultimi 2 anni, per due volte al giorno quasi tutti i giorni dell’anno per provare ad avere ancora un anno di carriera. Ma devo ammettere che non ci sono riuscito. E’ dura ma sento che inizio ad accettare questo fatto perchè ho effettuato tutto il possibile.”

 Steve Nash ed i Los Angeles Lakers: un’ avventura (da circa 9 milioni di dollari annuali) realmente mai iniziata e che tutti, oltre a lui, vogliono vedere finita molto in fretta. Il canadese era arrivato a L.A. insieme a Dwight Howard in una stagione, anno 2012, che poteva sembrare quella di un nuovo inizio per i Lakers ma che ha sancito solo l’inizio della fine. I plausibili Big Three in gialloviola sono andati persi dopo solo un’annata e tutto l’hype che si era creato si è andato calando fino ad arrivare letteralmente sotto terra. Bryant intanto è ancora disposto a tornare in campo dopo gli ultimi infortuni che lo hanno tenuto più in infermeria che in campo, e spera di cambiare direzione insieme alla squadra che l’ha reso grande.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 3 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 3 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni