Categorie: Houston Rockets

Kevin McHale commenta l’infortunio di Dwight Howard

Dwight Howard sta facendo i conti con l’ennesimo infortunio della sua carriera da oltre un mese, precisamente dal 30 Gennaio quando si è presentato un edema al ginocchio che lo ha costretto 5 giorni dopo ad una procedura di aspirazione di midollo osseo.

I tempi di recupero erano stati inizialmente stabiliti in circa due mesi e il coach degli Houston Rockets Kevin McHale ha voluto dire la sua sul calvario di Howard; queste le parole raccolte da Jonathan Feigen del giornale texano Houston Chronicle:

“Sta facendo dei progressi, l’ho visto utilizzare il tapis roulant ed è un segno positivo, ma non l’ho ancora visto in campo. Fino a quando non lo vedremo nuovamente sul parquet non possiamo giudicare appieno”.

Howard infatti non è ancora stato autorizzato a compiere riabilitazione “attiva“, il che implica che ancora non può eseguire salti, allenamenti completi e cambi di direzione, ma solamente sala pesi  e leggero uso del tapis roulant. McHale ha commentato così:

“Ho visto grandi giocatori che hanno saltato due mesi e ci hanno messo del tempo per ritrovare il ritmo partita e del mondo NBA. Quando ne sei fuori, ci vuole un po’ per tornare, hai bisogno di tempo. Non puoi allenarti facendo degli uno contro uno a tre quarti della velocità per 3 settimane per poi fare 5 giorni al massimo e tornare semplicemente in campo. Serve molto tempo, non dobbiamo affrettare il recupero”.

Per concludere, McHale ha risposto anche alla fatidica domanda fatta soprattutto in chiave play offs: quando tornerà e quanto potrà giocare Dwight Howard?

“Spero che torni il prima possibile, ma non c’è senso nel riaggregarlo con noi fino a quando non sia perfettamente in salute e possa giocare per noi. Non so quante partite potrà fare quando tornerà, ma dobbiamo essere sicuri che sia che sia al meglio per le partite che giocherà. Deve assolutamente ritrovare il miglior ritmo possibile”.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni