Categorie: San Antonio Spurs

Popovich contro Silver: “Partite NBA a luglio? Non contatemi”

Lo sappiamo, è un argomento che sta facendo parlare molti addetti ai lavori negli ultimi anni. La NBA conta 82 partite di stagione regolare più tutte quelle di playoff (per le prime 16 in classifica) che coprono un periodo che va da Novembre fino a Giugno, con pochissime pause, se non quella dell’All-Star Weekend. Proprio durante la pausa della partita delle stelle di New York, Adam Silver (il commissioner della lega) aveva parlato della idea una idea di allungamento della stagione fino a luglio, mantenendo le 82 partite,  per cercare di regalare, nell’arco della stagione, più riposo ai giocatori della NBA (e più allenamenti per gli allenatori) in modo tale anche da poter ottenere meno infortuni da stress o relativi ad esso.

” Se ci fosse una partita Luglio non contatemi. Non tenetemi in considerazione, la vita è troppo corta” ha chiosato Gregg Popovich parlando dell’argomento. “Penso che la stagione sia già lunga abbastanza e non verrò a lavorare a Luglio.”

Per un allenatore scontento c’è un presidente che invece sarebbe d’accordo, trattasi di Mark Cuban, che esprime la sua felicità di un Adam Silver aperto nei confronti delle sue proposte:

“L’ho proposto per anni e Adam Silver è molto più aperto rispetto ai presidenti del passato tenendo in considerazione l’ipotesi di un allungamento. Ora dobbiamo essere tutti uniti per ottenere questo cambiamento.”

Il nuovo commissioner sembra agguerrito e, sin dalla sua elezione, ha lasciato trasparire la voglia di cambiare in meglio questa lega, cercando di minimizzare le debolezze di una lega che sembra perfetta ma che, in realtà, potrebbe migliorare e anche parecchio.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni