Categorie: Houston Rockets

Dwight Howard pronto a tornare più esplosivo che mai

Superman returns. Non è solo il titolo di un film, ma dovrebbe (usiamo  il condizionale per scaramanzia) essere la fine del calvario fisico che sta minando l’ennesima stagione in NBA di Dwight Howard.

Howard infatti non gioca una partita da quasi due mesi, dal 23 Gennaio a voler essere precisi, a causa di un edema al ginocchio destro che ha richiesto un’aspirazione di midollo osseo: tuttavia le notizie che arrivano dallo staff dei Rockets sono decisamente confortanti.

Come ci riporta Jonathan Feigen del quotidiano texano “Houston Chronicle”, Howard sta eseguendo da diverse settimane a questa parte un duro lavoro sia di stampo fisioterapico che soprattutto atletico, una sorta di preparazione tipica dell’offseason che, citando il preparatore atletico dei Rockets Jason Biles, riporterà l’esplosività di Howard a livelli che non si vedevano da molto tempo.

Queste le parole di Superman sul lavoro fin qui svolto:

“Ogni allenamento è stato durissimo, gli allenatori hanno tentato di spingermi all’estremo per poter avere una forma ancora migliore di quella richiesta per giocare. Sarò in una forma strepitosa: hanno tentato di farmi andare oltre i miei limiti per vedere quanto possa spingermi oltre. Non permetterò a niente e nessuno di fermarmi, mi sono infortunato già in precedenza e con infortuni peggiori di questo: continuerò ad allenarmi durante, non vedo l’ora di rientrare in campo e dominare”.

Howard ha poi aggiunto qualche dettaglio in più specialmente sui risultati che questo periodo di “workout” genererà su di lui:

“Sono più esplosivo di prima adesso, abbiamo lavorato anche sulla mia condizione fisica. Per tutta la stagione ho dovuto combattere con i postumi di un altro infortunio, non era facile per me rimanere in forma e giocare ad alti livelli. Ma questa volta credo che lo staff abbia fatto tutti i passi necessari per assicurarsi che non mi infortunassi più alla gamba. Abbiamo lavorato su ogni parte del mio corpo : schiena, gambe ed ogni punto debole che potesse crearmi problemi”.

Per concludere, alla domanda volta a sapere se finalmente si sentisse al 100% per la prima volta in questa stagione, Howard ha risposto così:

“Oh yeah, sto alla grande! Non credo di essermi mai sentito così in forma durante tutta la stagione”.

Ad un mese circa dall’inizio dei playoffs, le squadre dell’Ovest sono avvertite: Superman(child) returns, Howard è pronto a dominare il periodo più importante dell’anno.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni