Categorie: Cleveland Cavaliers

LeBron James scherza con il record di Kyrie Irving

LeBron James è senza dubbio il condottiero dei nuovi Cleveland Cavaliers e il giocatore più forte che abbia mai indossato questa casacca ma, durante questa stagione sta emergendo tutto il talento e la straordinaria capacità tecnica di Kyrie Irving.

Il ragazzo che quest’anno ha visto tornare a casa ‘the chosen one’ sta dimostrando di essere un valido sidekick al fianco di colui che ha fatto diventare grandi i Cavs, facendo sembrare il ruolo di ‘secondo violino’ anche un po’ stretto per il suo talento. Irving, nella partita contro i San Antonio Spurs ha firmato il record di punti per un giocatore in maglia Cavaliers (57) sotto gli occhi di Lebron che ne aveva fatti solo 56 prima di andare ai Miami Heat, in una partita del 2005 contro i Toronto Raptors.

Sebbene James, qualche tempo dopo, ne abbia fatti 60 con la maglia degli Heat dei Big Three, il record in casa Cavs ora è nelle mani del compagno e il giocatore con il numero 23 scherza così:“Ho altri 15 record di franchigia. Non mi interessa perderne uno.”

Secondo Basketball-Reference.com, James detiene ben 25 record di franchigia con i Cavs, la maggior parte dei quali positivi. Se però le sue parole sembrano naturali e scherzose, non siate sorpresi da possibili performance abbatti-mascella di LeBron, di nuovo a caccia del record di punti segnati con la franchigia dell’Ohio.

I Cavs sono ora in ascesa dopo un periodo non troppo positivo e figurano al secondo posto della Eastern Conference con un record di 42-25, dietro solo agli Atlanta Hawks. Ora la minaccia Cleveland per i Playoff si fa sempre più grande.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni