Categorie: L.A. Clippers

DeAndre Jordan: “La free agency sarà divertente”

DeAndre Jordan sta attraversando una stagione da assoluto protagonista con i suoi Los Angeles Clippers che attualmente si trovano al quinto posto della Western Conference con il record di 43 vittorie a fronte di 25 sconfitte. DJ ha una doppia – doppia di media a partita costituita da 11.3 punti e 14.7 rimbalzi in 34.4 minuti di gioco a gara, ma statistiche a parte, è il suo miglioramento complessivo che è balzato agli occhi di tutti gli appassionati del gioco, comprese le sue doti da leader che hanno permesso di limitare al massimo la prolungata assenza di Blake Griffin a causa del suo infortunio al gomito.

Tuttavia non sono in arrivo buone notizie per i Clippers in quanto Jordan sarà unsrestricted free agent al termine di questa stagione: dopo gli 11 milioni di dollari che finirà di percepire per questo campionato, DeAndre sarà libero di accordarsi con qualsiasi franchigia sia disposta ad offrirgli un contratto e per le motivazioni che abbiamo sopra elencato, possiamo credere che si scatenerà una vera e propria asta per il centro 27enne.

DeAndre Jordan però non sembra essere ancora particolarmente toccato dalla free agency che lo vedrà forse veramente protagonista per la prima volta nella sua carriera, ma anzi sembra essere “divertito” da ciò che lo aspetta. Queste le parole di Jordan riportate da Sam Amick di USA Today:

“Voglio essere chiaro, è ovvio che per me Los Angeles è un posto speciale, sono qui da sette anni e gli ultimi due sono stati fantastici. Doc Rivers è stato la persona che mi ha sostenuto di più in assoluto  ed il miglior allenatore che abbia mai avuto. La squadra è grande, i ragazzi sono unici, c’è un grande cameratismo nel nostro spogliatoio. Ma la free agency sarà davvero un qualcosa di divertente per me”.

Come da prassi non ci sono ancora rivelazioni importanti da parte di Jordan in merito al suo futuro, che sia di nuovo con i Clippers o in qualche altra contender pronta ad averlo: sappiamo però che anche la prossima free agency sarà decisamente frenetica e pronta a tenerci sulle spine per tutta l’estate.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni