Categorie: Indiana Pacers

Paul George, rientro imminente: in campo la settimana prossima?

La buona notizia che i tifosi degli Indiana Pacers stavano aspettando è finalmente arrivata: Paul George dovrebbe fare il suo esordio stagionale durante la prossima settimana. Inizialmente si era parlato di un possibile rientro contro i Brooklyn Nets (si gioca questa notte alla Bankers Life Fieldhouse Arena di Indianapolis), ma l’indiscrezione  è stata immediatamente smentita con un secco “no” da coach Frank Vogel. 

Paul George aveva dato il via (si fa per dire) quest’estate a una della stagioni più ricche di infortuni che la NBA ricordi, e la notizia di un suo imminente ritorno arriva a poco meno di ventiquattro ore di distanza dall’annuncio del GM degli Oklahoma City Thunder, Sam Presti, che allontana il rientro in campo del MVP in carica Kevin Durant (stagione quasi certamente già finita).

Gli Indiana Pacers si trovano al momento all’ottavo posto della Eastern Conference (una sola partita di ritardo dal settimo posto dei Miami Heat), a pari merito con i Boston Celtics e con mezza partita di vantaggio sugli Charlotte Hornets. L’eventuale rientro di PG13 sarebbe fondamentale non solo da un punto di vista tecnico-tattico (Indiana è la ventiquattresima squadra della Lega per punti segnati e spesso fa una fatica enorme a segnare) ma anche e soprattutto da un punto di vista mentale.

Come detto, Paul George è stato ufficialmente escluso dalla partita di stasera contro Brooklyn, perciò andrebbe considerato questionable (in dubbio) per la partita di Lunedì 23 contro gli Houston Rockets. Tuttavia, il rientro nella rotazione di coach Vogel sarà lento e graduale, poiché la salvaguardia dell’integrità fisica del proprio franchise man è indubbiamente in cima alla lista delle priorità degli Indiana Pacers. 

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni