Categorie: L.A. Clippers

Jamal Crawford: la stagione è già finita per lui?

Jamal Crawford sta lottando con un problema al polpaccio destro da diverso tempo, con l’infortunio che continua ad avere una evoluzione decisamente negativa. Se all’inizio infatti sembrava un guaio risolvibile in poco tempo, la lesione ha richiesto prima uno stop di 3 gare poi di altri dieci giorni fino ad arrivare a quello che viene chiamato “out indefinitely”: ovvero, non si hanno notizie certe sul rientro di Crawford in campo.

Come riportato da Melissa Rohlin del Los Angeles Times, Jamal Crawford ha infatti già subito un trattamento medico importante al polpaccio infortunato, cioè è stato siringato nel tentativo di asciugare il profondo ematoma che si è creato, ma al momento non ci sono buone notizie all’orizzonte con il giocatore che ha già saltato 9 partite di fila senza segni di miglioramento. A sancire la gravità della situazione è intervenuto direttamente Doc Rivers, head coach dei Los Angeles Clippers:

“Jamal mi ha detto di sentirsi bene, il problema è che il suo polpaccio non sta bene. Onestamente, non sappiamo come si evolverà, posso solo dire per certo che al momento non c’è una data stabilita per il suo rientro”.

Dalle parole di Rivers si apprende come tuttavia Jamal stia tentando di forzare i tempi, ma senza ottenere buoni risultati, e l’ambiente NBA (che in questa stagione ha avuto a che fare con innumerevoli infortuni) ha fiutato il pericolo di un qualcosa di più grande.  Rivers infatti, interrogato sulla possibilità che la stagione di Jamal Crawford possa già essere terminata, ha risposto così:

“C’è una buona possibilità che la sua stagione sia finita. Non lo so con certezza perché ha fatto dei piccoli miglioramenti, ma non è abbastanza. Secondo la mia opinione, non è neanche minimamente vicino allo stato giusto per poter giocare. Possiamo solo sperare che migliori”.

Crawford, che ha compiuto 4 giorni fa 35 anni, rischia di non poter essere più d’aiuto ai suoi Clippers proprio nel periodo caldo della stagione, ovvero i playoffs: come dice Rivers, non possiamo fare altro che sperare in suo recupero lampo.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 23 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni