Categorie: News NBA

La NBA diventa “Green” per una settimana

NBA GREEN WEEK PRESENTED BY SPRINT

PER INCORAGGIARE I FAN A CONCENTRARSI SU TRE PUNTI:

RIDURRE, RIUTILIZZARE, RICICLARE


– La lega pianterà tre alberi per ciascun tiro da tre a segno dal 22 al 29 marzo –

– Le leggende NBA parteciperanno agli eventi Sprint Phone Recycling su entrambe le coste –

La NBA ospita la NBA Green Week presented by Sprint dal 22 al 29 marzo. Durante la settimana, la lega, le sue squadre e i suoi giocatori parteciperanno a programmi ed eventi “green” per incoraggiare i fan a concentrarsi su “tre punti” – ridurre, riutilizzare, riciclare – per essere più responsabili verso l’ambiente nelle loro comunità locali.

Nel corso della settimana, i canali social di NBA e NBA Cares pubblicheranno dei “three pointers” con l’hashtag #NBAGreen, utilizzando highlight delle partite e semplici consigli per aiutare i fan a ridurre, riutilizzare e riciclare. A partire dal 23 marzo, gli appassionati possono partecipare e vincere dei premi utilizzando l’hashtag NBAGreenSweeps.

La NBA lavorerà con la Arbor Day Foundation per piantare un albero ogni volta che l’hashtag #NBAGreen verrà utilizzato (fino a 25.000 alberi) per tutta la settimana. Inoltre, la NBA pianterà tre alberi per ogni tiro da tre messo a segno durante i match NBA dal 22 al 29 marzo.

In collaborazione con la Bonneville Environmental Foundation, la NBA e Sprint acquisteranno delle certificazioni di energia rinnovabile per assicurare che tutte le 64 partite NBA giocate durante la Green Week siano alimentate da energia rinnovabile.

In qualità di leader nel settore del recupero e riciclaggio dei telefoni, Sprint ha salvato oltre 65 milioni di dispositivi dalle discariche, a partire dal 2001. Nel corso della Green Week, Sprint lavorerà con le leggende NBA per ospitare degli eventi legati al riciclaggio dei telefoni a Boston e Los Angeles, offrendo ai fan l’opportunità di partecipare allo Sprint Buyback Program. Ad oggi, Sprint valuta l’usato al pari delle principali compagnie telefoniche americane (Verizon, AT&T e T-Mobile).

Lo Sprint Buyback Program offre un bonus ai clienti nuovi o esistenti che riciclano i propri dispositivi wireless non desiderati. Solo lo scorso anno, Sprint ha ritirato più di tre milioni di telefoni, con 250 milioni di dollari finiti nelle tasche dei clienti. I fan che saranno allo Sprint Store di Boston il 23 marzo avranno la chance di ricevere dei biglietti per il successivo match NBA e di conoscere la leggenda NBA Rick Fox. La NBA ospiterà un altro evento simile a Los Angeles nel corso della settimana.
NBA Green Week presented by Sprint, in collaborazione con Green Sports Alliance, supporta la famiglia NBA in diversi programmi ed eventi volti a ridurre l’impatto collettivo sull’ambiente e a ripopolare la flora. Il programma ha l’obiettivo di educare i fan sulla sostenibilità, sensibilizzandoli alla protezione dell’ambiente. La NBA è l’unica lega professionistica sportiva a dedicare un’intera settimana a educare i tifosi  sulla tutela responsabile dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare NBA.com/green o NBA.com/livegreen.

Share
Pubblicato da
Matteo Platto

Recent Posts

NBA, Zion Williamson ancora alle prese con gli infortuni: il rientro è lontano

I Pelicans, falcidiati dagli infortuni, sono in crisi con un record di 4-13

fa 9 ore

NBA, tegola per gli Charlotte Hornets: infortunio al crociato per Grant Williams

Infortunio al ginocchio per Grant Williams per la disperazione degli Charlotte Hornets

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni