Categorie: Houston Rockets

Pat Beverley infortunato, rischia di saltare i playoffs

Gli Houston Rockets rischiano di perdere un pezzo decisamente importante del loro roster a poche settimane dall’inizio dei playoffs, ovvero il loro play titolare Pat Beverley. Secondo le indescreazioni riportate da Mark J. Spears di Yahoo!Sports, Beverley durante la partita di Lunedì vinta contro gli Indiana Pacers avrebbe subito un’infortunio al polso sinistro che, dopo una torsione innaturale, farebbe sospettare una lesione dei legamenti.

Le notizie non sono confortanti: qualora la diagnosi dovesse essere confermata, Pat Beverley sarebbe drasticamente “out for rest of season”, ovvero ai box per la parte restante del campionato PO inclusi. Un colpo decisamente duro per i Rockets che nonostante il solitario terzo posto ad Ovest, hanno sofferto non poco la mancanza ripetuta di Dwight Howard a causa dei suoi reiterati problemi alle ginocchia; e non appena la franchigia texana ha confermato la possibilità di rivedere Superman in campo per la partita di questa notte contro i New Orleans Pelicans, dovrà molto probabilmente confermare l’assenza di Beverley dal parquet per un periodo di tempo al momento non quantificabile.

Il Coach Kevin McHale non si è sbilanciato troppo sulla gravità dell’infortunio, ma ha fatto capire come non si aspetti nulla di buono ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Se i prossimi aggiornamenti saranno negativi, allora vorrà dire che il tipo di infortunio subito da Pat lo terrà fuori per parecchio tempo. Dobbiamo ancora eseguire degli esami, ma le prime impressioni non sono positive. Possiamo solo sperare in buone notizie inattese”.

Nonostante da un punto di vista prettamente legato al ruolo non manchino in casa Rockets le opzioni per sostituire Beverley, con Jason Terry e Pablo Prigioni pronti a fornire la loro esperienza per la causa, una prolungata assenza del play titolare sarebbe assolutamente deleteria in chiave playoffs, in quanto se  Prigioni e Terry possono fornire qualità e punti importanti, non possono neanche avvicinarsi alla grande attitudine difensiva di Beverley che gli ha permesso di marcare fino ad oggi qualsiasi avversario con ottimi risultati.

Il giocatore sarà sottoposto oggi ad ulteriori esami e tra qualche ora dovremmo sapere quale sarà il destino di Pat per questa stagione.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 8 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 8 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 9 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 2 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni