Categorie: New York Knicks

Phil Jackson rassicura i tifosi:”Abbiamo un piano”

Cari tifosi dei New York Knicks, da oggi in poi potete stare tranquilli e guardare al futuro con ottimismo. I New York Knicks hanno un piano per la prossima stagione.

Questo è il messaggio che Phil Jackson ha voluto recapitare agli abbonati dei Knickerbockers per la stagione in corso (considerato il prezzo dell’abbonamento, e rapportandolo al rendimento della squadra, non propriamente un grande affare) con una lettera e un video messaggio registrato nella giornata di ieri.
Ecco le parole dell’ex allenatore di Bulls e Lakers:

Mi rendo conto che questa è stata una stagione difficile per la squadra, ma allo stesso tempo vi posso assicurare che tutti all’interno dell’organizzazione stanno lavorando alacremente per riportare i Knicks dove dovrebbero stare, ovvero ai vertici della NBA.

“Abbiamo compiuto una serie di operazioni tese a liberare spazio salariale in maniera significativa, in modo tale da avere maggiore flessibilità per portare del talento qui a New York durante la free agency. E per la prima volta dopo molti anni avremo finalmente una scelta alta al prossimo Draft. Questi sono passaggi chiave per la costruzione di un roster di giocatori che abbiano talento e carattere, ovvero ciò che ci vuole per vincere qui a New York, i quali (i giocatori NDR) si andranno a unire a Carmelo Anthony per diventare una squadra capace di vincere con regolarità.

I New York Knicks sono stati i peggiori quest’anno, nel vero senso della parola: 14 vittorie e 60 sconfitte (60 e come direbbero gli americani “and counting”, ovvero le sconfitte andranno ad aumentare da qui alla fine della regular season), in quella che è stata la peggior stagione della storia della prestigiosa franchigia newyorkese.
Phil Jackson tuttavia è già concentrato sul futuro:

“Nonostante la deludente stagione, stiamo lavorando senza sosta per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero riportare l’anello nella grande mela.”

I New York Knicks avranno all’incirca 25 milioni di dollari da spendere nella free agency di quest’estate, oltre a una scelta al draft che, salvo imprevisti (dicasi sfortuna), sarà una top 3 (c’è il 64,3% di avere una delle prime tre scelte, mentre la possibilità di avere la prima scelta assoluta è del 25%).
Per questi motivi, i tifosi di NY devono essere ottimisti per il futuro:

” Abbiamo un piano chiaro e definito, e contiamo di vedere i primi risultati già tra la notte del draft e l’inizio della free agency. Vi chiedo di rimanere ottimisti e spero continuerete a camminare al nostro fianco in questo processo di ricostruzione, per potere finalmente ricostruire una squadra che rifletta la vera essenza dell’essere un New York Knickerbocker.”

Pensatela così: peggio di così non potrà andare.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni