Categorie: Houston Rockets

Rockets da titolo secondo Daryl Morey

Daryl Morey, GM degli Houston Rockets, ha dichiarato di vedere tra le favorite per l’anello la sua squadra, che si sta comportando egregiamente e staziona al terzo posto della Western Conference.

Con le poche partite che restano nella regular season, però, i Rockets dovranno fronteggiare non solo avversari temibili, ma anche problemi di infortuni che si sono presentati durante tutta la stagione. Terrence Jones (problema polmonare) e Donatas Motiejunas (dolore alla schiena) sono stati tra gli ultimi giocatori a fermarsi e, secondo il GM, torneranno in tempo per i playoff. Patrick Beverley è ormai atteso per la prossima stagione per via di un problema al legamento di un polso (operato oggi) e le rotazioni in cabina di regia saranno da rivedere; Dwight Howard, che ha saltato circa otto settimane di azione per problemi al ginocchio, è tornato e ha giocato tre partite a minutaggio ridotto, saltando poi l’ultima partita contro i Raptors.

“Pensiamo di poter vincere il titolo con o senza Beverley,” Ha dichiarato Morey a ESPN. “Ovviamente diventa più dura senza il suo apporto, è la chiave per marcare tutte queste point-guard della Western Conference.”

“Non saremo i favoriti. Penso che i Golden State Warriors siano considerati favoriti, e lo meritano. Hanno avuto una stagione storica. Penso che il loro training staff non sia stato elogiato abbastanza durante questa annata. Hanno avuto forza e la costanza restando in salute e facendo salire il livello di tutti i giocatori del roster. Steve Kerr ha fatto un ottimo lavoro. Noi siamo sicuri di poter battere chiunque in una serie al meglio delle 7 gare, non vediamo l’ora di iniziare i playoff.”

I Rockets non vincono un titolo dalla stagione 1994/95 e da allora hanno superato il primo turno solo tre volte. Nelle ultime due stagioni sono stati eliminati al primo scontro e questa potrebbe essere la stagione della redenzione. Ne ha parlato anche Dwight Howard, che potrebbe essere un giocatore chiave nella post-season che conta.

“Dobbiamo superare questa maledizione e avanzare al secondo turno. Abbiamo tra le mani una grande opportunità e dobbiamo cogliere l’attimo, evitando di dare per scontata qualche partita. Siamo tutti pronti e con la stessa mentalità vincente.”

Houston, con un record attuale di 50-24, ha superato quota 50 vittorie per la seconda stagione consecutiva.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni