Billy Donovan nel mirino dei Thunder

Secondo le fonti di ESPN.com, gli Oklahoma City Thunder hanno formalmente contattato l’allenatore dei Florida Gators, Billy Donovan, per il ruolo di Head Coach. Fra gli allenatori della NCAA, Donovan sembra essere largamente favorito per il posto lasciato vacante da Scott Brooks (licenziato una settimana fa) sulla panchina dei Thunder.

Donovan è il primo candidato noto con cui i Thunder abbiano avuto un dialogo ufficiale. Non sono noti altri nomi (né si sa se ce ne siano) sulla lista dei possibili candidati del GM Sam Presti. Proprio Presti era già entrato in contatto con Donovan ed il suo staff nell’ultimo anno, in quanto ben due membri dell’entourage dei Gators erano stati “prelevati” dai Thunder: Mark Daigneault come Coach della squadra affiliata in D-League (gli Oklahoma City Blue) e Oliver Winterbone come data analyst.

Donovan sarebbe inoltre nelle grazie di Presti anche per il proprio stile ed etica di lavoro. Visti i numerosi punti di contatto, Donovan sembra ora essere la scelta n°1 dei Thunder, poichè le trattative con il precedente candidato – Kevin Ollie – non sono decollate.

Donovan, che da molto tempo spera nel salto in NBA, ma è altresì particolarmente legato ai Gators, era già stato accostato ad altre franchigie NBA, nella fattispecie Orlando Magic e Denver Nuggets.

Aggiornamento ore 17: secondo Yahoo!Sports i Thunder stanno preparando un’offerta concreta. Si parla di almeno $6 milioni a stagione, a fronte degli attuali oltre $4 milioni (non tassati dalla Florida) guadagnati come Coach dei Gators.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 2 giorni

Ja Morant ci ricasca: sfottò con il gesto delle armi, Buddy Hield risponde

Entrambi hanno ricevuto un tecnico e sono stati "ammoniti" ufficialmente dalla lega

fa 2 giorni

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 4 giorni

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 4 giorni

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 4 giorni