Categorie: News NBA

Huertas, possibile approdo in NBA?

Marcelinho Huertas è un veterano del basket europeo e ha ormai messo le radici in pianta stabile in quel di Barcellona dove gioca dalla stagione 2011/2012. Dopo due titoli di campione di Spagna, una Copa del Rey ed una Supercoppa con la maglia blaugrana, il playmaker brasiliano- che compirà 32 anni il prossimo 25 maggio – pare intenzionato ad un’esperienza oltreoceano nella National Basketball Association.

Huertas è in scadenza di contratto col Barça al termine della stagione e, nel caso non dovesse giungere ad un accordo per un prolungamento, è pronto ad esplorare la free agency NBA a partire dal prossimi luglio. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, indiscrezioni di concreto fondamento visto le conferme a riguardo sia dell’agente del giocatore sia di Marcelinho stesso.

Huertas, eccellente interprete del pick ‘n roll e discreto tiratore da fuori, potrebbe trovare collocamento come backup in uscita dalla panchina nella Lega statunitense, dove però potrebbe soffrire la fisicità e l’atletismo della maggioranza dei giocatori aldilà dell’Atlantico. Tuttavia il nativo di San Paolo ha maturato esperienza sufficiente in tanti anni di Liga ACB ed Eurolega per ritagliarsi un ruolo importante anche nella NBA, il cui treno potrebbe essere l’ultimo che passa per fare il grande salto nella carriera dell’ex play della Fortitudo Bologna.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 5 ore
NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 5 ore

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 4 giorni

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 4 giorni

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 1 settimana