Categorie: Houston Rockets

Harden furioso per il finale di “gara 2”

L’epilogo del secondo episodio della serie sorride ancora ai Golden State Warriors, che riescono a mantenere il vantaggio del fattore campo grazie alla vittoria per 99-98 sui Rockets, con un finale abbastanza concitato che premia la grande prestazione di Steph Curry, autore di 33 punti con 5/11 dall’arco. In casa Rockets resta un grande rammarico per l’occasione persa nel finale di gara, dove Harden aveva la palla per vincere la partita, ma l’ottima difesa dei Warriors è riuscita a limitarlo e ad impedire la conclusione del “Barba”.

LEGGI QUI  IL RECAP DELLA GARAhttps://www.nbareligion.com/un-super-harden-non-basta-vince-ancora-curry-2-0-warriors/

Proprio Harden, a fine gara, ha sfogato tutta la sua rabbia all’uscita del campo; la sua super-prestazione da 38 punti, 10 rimbalzi e 9 assist non è bastata a portare i suoi al successo. La stella dei Rockets aveva in mano la palla della vittoria, ma non è riuscito a provare la conclusione:

“E’ frustrante! E’ frustrante per me perdere questa gara in questo modo!” ha detto Harden, ” Dopo il tiro sbagliato da Barnes ho pensato di provare una facile conclusione, ma loro si sono chiusi bene; ho visto Howard a rimorchio e gli ho passato il pallone; quando Dwight mi ha tornato la palla, mancavano 5 secondi e la difesa dei Warriors ha fatto il suo dovere. Avevo pensato ad un finale perfetto, e mi fa rabbia che sia finita così.”

I compagni di Harden hanno cercato di proteggerlo e hanno minimizzato sulle responsabilità del “Barba” sull’ultimo possesso; così ha commentato Josh Smith:

“Nello spogliatoio abbiamo cercato di calmarlo dicendogli che tutto andrà per il meglio; c’è molto peso sulle sue spalle e lui credo di aver fatto perdere la squadra, ma non è così e c’è bisogno che lui lo capisca”

Adesso la serie si sposta in Texas e, nonostante le due vittorie dei Warriors, si arriva a gara 3 con la sensazione di una serie equilibrata; Houston e Harden hanno subito la possibilità di riscattarsi. Le stelle Curry e Harden sono al meglio e ci si aspetta un grande spettacolo…BUONA VISIONE!

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 20 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni