Dopo la vittoria in Gara3 sul parquet della Quicken Loans Arena, LeBron James ha parlato ai microfoni dei giornalisti, citando in particolare il suo compagno di squadra Tristan Thompson:
Penso che Tristan giocherà per i Cavaliers per tutta la sua carriera. Non vedo perché non potrebbe. Ha solo 24 anni e ha già giocato più di 340 partite con noi. Sta migliorando ogni singola stagione, e dando alla squadra un apporto incredibilmente importante.
Thompson, canadese di nascita ma con un passato nelle file di Texas Longhorns University, è stato selezionato al Draft 2011 dai Cleveland Cavaliers con la quarta scelta assoluta. In questi Playoffs Tristan sta tenendo una media di 8.9 punti (con il 57.5% dal campo), 9.8 rimbalzi (di cui quasi 4 offensivi) e 1.3 stoppate a partita.
Sentendo le parole rivolte dal compagno e capitano della squadra, l’ala grande ha risposto:
Apprezzo molto i complimenti, soprattutto se arrivano da uno come LeBron. Sono qui solo per lavorare, dare il massimo e fare quello che la squadra mi chiede. Sono un professionista e cerco di esserlo sempre, in campo, fuori dal campo e con la comunità.