Categorie: Denver Nuggets

Hunt favorito per la panchina dei Nuggets

Melvin Hunt “rischia” di passare dal ruolo di semplice traghettatore a quello di capo allenatore dei Nuggets. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Jared Zwerling del Bleacher Report, le quotazioni dell’ormai assistente in quel di Denver dal 2010 sono in netta risalita dopo che le altre candidature stanno scemando col tempo.

Hunt è subentrato nell’ultima parte di stagione a Brian Shaw, dopo un anno e mezzo contrassegnato da alti – pochissimi – e bassi – molti di più – sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano, col l’ex collaboratore di Frank Vogel agli Indiana Pacers ai ferri corti con diversi elementi dello spogliatoio.

Hunt ha concluso l’annata con un record di 10-13 dal momento del suo insediamento, ovvero dal 3 marzo scorso giorno dell’esordio vittorioso contro i Milwaukee Bucks. Il suo merito è stato quello di riproporre una pallacanestro più ad alto ritmo per valorizzare al meglio gente come Lawson, Faried e Gallinari, insomma quel tipo di basket visto ai tempi di George Karl di cui Hunt è stato fido assistente.

Hunt pare l’abbia spuntata in maniera decisiva sugli altri contendenti alla panchina dei Nuggets, quali Mike D’Antoni – di cui si è parlato tanto ma che non è mai stato interpellato in via ufficiale – Scott Skiles, che però sembra più nel mirino degli Orlando Magic, ed Alvin Gentry, il cui destino sembra invece indirizzarlo verso New Orleans.

Dalla stanza dei bottoni di Mile High City non filtra nessun commento a riguardo, ma gli insiders ben informati affermano che l’ufficialità di una riconferma per Hunt – che vedrebbe così sparire la parola “interim” di fianco a “coach” per quanto concerne il suo status – potrebbe arrivare nel giro delle prossime due settimane.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni