Harrison Barnes rinnova con i Warriors?

I Golden State Warriors sono avanti 1-0 nelle Finals contro i Cavaliers e si apprestano a giocare gara-2 nella notte tra domenica e lunedì. Dovessero vincere, sarebbe ovviamente il coronamento perfetto per una stagione sempre giocata ad altissimi livelli.

Tuttavia, non sono solo rose e fiori. I Warriors, al termine di quest’anno, dovranno sistemare due-tre posizioni salariali assai complesse. Harrison Barnes, insieme a Draymond Green, rappresenta uno dei problemi più “spinosi”. Barnes, che sta giocando un’ottima pallacanestro, anche e soprattutto in difesa su LeBron, è ancora sotto contratto come rookie, contratto che però scade  la prossima estate, quando diventerà restricted free agent. Per Golden State si potrebbe dunque profilare la perdita di un tassello importantissimo del proprio roster.

Ma stando alle voci che già adesso circolano, nessuna delle due parti pare intenzionata a separarsi. Sia Barnes sia i Warriors vorrebbero rinnovare un sodalizio molto convincente. Il problema, come sempre, sarà il denaro. Perché al momento, David Lee, Klay Thompson, Andre Iguodala, Andrew Bogut e, dulcis in fundu, Steph Curry occupano gran parte dello spazio salariale. E, come detto, a questi si aggiungerà verosimilmente Green, in scadenza quest’anno, che vorrà battere cassa alla fine d’una stagione pazzesca.

Cosa fare dunque? Verosimilmente, Golden State vorrà far firmare a Barnes un nuovo contratto che avrà validità allo scadere di quello attuale, ovvero a luglio 2016. Difficilmente sarà al massimo salariale perché gran parte dello spazio è già occupato come accennato prima, ma siamo certi che il buon Harrison si porterà a casa comunque un bel gruzzolo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni