Categorie: News NBA

NIKE fornitore ufficiale a partire dalla stagione 2017-18

NIKE, INC. DIVENTA FORNITORE ESCLUSIVO DI DIVISE E ABBIGLIAMENTO ONCOURT DI NBA, WNBA E NBA D-LEAGUE

 

– NIKE, Inc. sarà inoltre il primo partner di abbigliamento ad avere il proprio logo su tutte le divise oncourt –

 

NEW YORK, 11 giugno 2015 – La National Basketball Association (NBA) e NIKE, Inc. (NIKE), hanno annunciato una partnership globale per quanto riguarda merchandising e marketing della durata di otto anni, che renderà NIKE fornitore ufficiale di abbigliamento oncourt a partire dalla stagione NBA 2017-18.

 

“Questa partnership con NIKE rappresenta un nuovo paradigma nella struttura del nostro business legato al merchandising a livello internazionale,” afferma l’NBA Commissioner Adam Silver. “In qualità di nostro fornitore ufficiale di abbigliamento, NIKE sarà determinante per i nostri sforzi collettivi nel far crescere il gioco globalmente, applicando la più recente tecnologia nel design delle nostre divise e dei prodotti oncourt.”

 

NIKE ha una ricca storia nel campo dell’innovazione e spesso ha svolto un ruolo di precursore, oltre ad aver sostenuto alcuni dei più grandi giocatori NBA e WNBA attuali e del passato. La società è un global marketing partner della NBA dal 1992 e, grazie al nuovo accordo, amplia i suoi diritti per altri otto anni. NIKE diventerà inoltre il primo partner di abbigliamento della NBA ad avere il suo logo sulle divise NBA. NIKE avrà anche i diritti a livello internazionale per progettare e realizzare le divise autentiche e Swingman, così come le maglie da riscaldamento e quelle per le sessioni di tiro.

 

“Siamo entusiasti di poter fornire l’impatto globale del nostro marchio, la nostra innovazione e la nostra creatività per collaborare con NBA nella crescita del gioco, in un modo che solo NIKE può offrire,” dichiara Mark Parker, NIKE, Inc. President & CEO. “Con NIKE, Jordan e Converse abbiamo tre fra i brand con più connessioni al mondo nel panorama basket. Non vediamo l’ora di rendere la crescita globale del gioco una strategia di successo sia per NBA, sia per NIKE.”

 

Marketing partner della WNBA a partire dalla sua fondazione nel 1997, NIKE avrà ora una presenza più ampia al WNBA All-Star e negli altri eventi nel corso della stagione. Inoltre, per la prima volta, NIKE diventerà marketing partner della NBA Development League (NBA D-League), realizzando attività di marketing per tutta la stagione, con una presenza importante durante l’NBA D-League All-Star Game presented by Kumho Tire, e l’NBA D-League Showcase presented by Samsung.

 

La partnership riguarderà inoltre diversi altri eventi NBA, come NBA All-Star, NBA Global Games, NBA Draft presented by State Farm, Samsung NBA Summer League e NBA 3X. NIKE rimarrà official partner e fornitore di abbigliamento di Basketball without Borders.

 

NIKE dal 2006 è fornitore di calzature e fornitore esclusivo di abbigliamento di USA Basketball.

Share
Pubblicato da
Matteo Platto

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni