Mavericks, idea Millsap per il dopo Nowitzki

L’estate dei Dallas Mavericks si prospetta movimentata e ricca di novità. Dopo aver abbandonato con molto anticipo le ambizioni da titolo (eliminati al primo turno per mano dei rivali degli Houston Rockets), il front office della franchigia texana sarà costretto a delle scelte che potranno delineare chiaramente il futuro prossimo della squadra di proprietà di Mark Cuban.

Rajon Rondo e il suo pesante contratto sono già ai saluti, Monta Ellis potrebbe non esercitare la player option e uscire dal contratto e, inoltre, ci sarebbe da affrontare (piccolo particolare) il delicato compito di gestire il passaggio al post-Nowitzki: il tedesco ha un altro anno di contratto garantito, più una player option per la stagione 2016-17, ma i dirigenti dei Mavs starebbero già pensando al sostituto del numero 41 che, non dimentichiamolo, compirà 37 anni tra una settimana esatta.
Il favorito sarebbe, come riporta ESPN, Paul Millsap degli Atlanta Hawks, il quale dovrebbe esplorare la free agency quest’estate (anche se gli Hawks sembrano fiduciosi circa un prolungamento del contratto in scadenza da 9.5 milioni di dollari).

Le opzioni a disposizione dei Mavericks non sono tuttavia limitate a Millsap: i texani infatti hanno messo nel mirino anche LaMarcus Aldridge e DeAndre Jordan. Per quanto riguarda il centro dei Los Angeles Clippers, i media americani stanno ipotizzando una possibile “sign-and-trade swap”, con Jordan che si imbarcherebbe su un volo di sola andata verso Dallas, mentre Tyson Chandler e Raymond Felton farebbero il percorso inverso.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 6 giorni