Mavericks, idea Millsap per il dopo Nowitzki

L’estate dei Dallas Mavericks si prospetta movimentata e ricca di novità. Dopo aver abbandonato con molto anticipo le ambizioni da titolo (eliminati al primo turno per mano dei rivali degli Houston Rockets), il front office della franchigia texana sarà costretto a delle scelte che potranno delineare chiaramente il futuro prossimo della squadra di proprietà di Mark Cuban.

Rajon Rondo e il suo pesante contratto sono già ai saluti, Monta Ellis potrebbe non esercitare la player option e uscire dal contratto e, inoltre, ci sarebbe da affrontare (piccolo particolare) il delicato compito di gestire il passaggio al post-Nowitzki: il tedesco ha un altro anno di contratto garantito, più una player option per la stagione 2016-17, ma i dirigenti dei Mavs starebbero già pensando al sostituto del numero 41 che, non dimentichiamolo, compirà 37 anni tra una settimana esatta.
Il favorito sarebbe, come riporta ESPN, Paul Millsap degli Atlanta Hawks, il quale dovrebbe esplorare la free agency quest’estate (anche se gli Hawks sembrano fiduciosi circa un prolungamento del contratto in scadenza da 9.5 milioni di dollari).

Le opzioni a disposizione dei Mavericks non sono tuttavia limitate a Millsap: i texani infatti hanno messo nel mirino anche LaMarcus Aldridge e DeAndre Jordan. Per quanto riguarda il centro dei Los Angeles Clippers, i media americani stanno ipotizzando una possibile “sign-and-trade swap”, con Jordan che si imbarcherebbe su un volo di sola andata verso Dallas, mentre Tyson Chandler e Raymond Felton farebbero il percorso inverso.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni