D’Angelo Russell spera di essere scelto dai New York Knicks

D’Angelo Russell, fenomenale point guard ex Ohio State, sogna di essere chiamato dai New York Knicks di Phil Jackson al prossimo Draft NBA. Il giocatore ha disputato una grandissima stagione da freshman nella sua unica annata a livello NCAA, testimoniata anche dalle cifre: 19, 3 punti, 5,7 rimbalzi e 5 assist di media per partita giocata in maglia Buckeyes.

Russell, inoltre, ha impressionato positivamente i vari scout ed addetti ai lavori durante i vari workout che si tengono solitamente prima del Draft, al punto da essere lo stesso play a dubitare del fatto di poter arrivare “indenne” alla quarta chiamata – quella in possesso dei Knicks – senza essere scelto prima da altre squadre NBA.

I motivi di questa sua predilezione per la franchigia della Grande Mela? Semplice, sono due: la presenza di Phil Jackson al timone del team e la triangle-offense imposta dall‘ex coach di MJ all’attuale allenatore dei New York Knicks, Derek Fisher. Ecco un breve estratto dell’intervista che D’Angelo Russell ha rilasciato ad Espn:

Phil Jackson è uno dei più grandi coach di tutti i tempi e saprà guidare alla perfezione una squadra importante come quella dei Knicks. Derek Fisher ha giocato per tanti anni sotto la sua guida ed il triangolo offensivo è un gioco che ho sempre ammirato. Penso che sia uno schema che si adatti alla perfezione alle mie caratteristiche. Una leggenda come Kobe Bryant, ad esempio, ha vinto tantissimo grazie alla triangle-offense. Inoltre New York è una città che adoro e fare i workout per i Knicks mi ha regalato delle sensazioni fortissime. Non vedo l’ora che arrivi il giorno del Draft!

 

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni