Categorie: Senza categoria

Doppio colpo Nets: rinnovano sia Lopez che Young

Alla fine i Brooklyn Nets sono riusciti a tenersi stretti 2 dei giocatori di maggior talento del loro roster. Da qualche settimana infatti si erano susseguiti diversi rumors soprattutto riguardanti Brook Lopez. Prima le voci riguardanti un interessamento dei Bucks, smentite poco dopo.

Poi è stata la volta dei Boston Celtics, ancora di più favoriti dopo la scelta fatta dal numero 11 di “uscire dal contratto” con i Nets.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

Tutte voci che hanno trovato conclusione poche ore fa. Lopez ha strappato un nuovo pesante contratto alla franchigia newyorchese, da circa 60 milioni di dollari in 3 anni.

2 le clausole che secondo indiscrezioni non ancora confermate sarebbero presenti nel contratto: una a tutela dei Nets, visti i ricorrenti problemi di infortuni (soprattutto al piede) che stanno mettendo in discussione la continuità delle sue prestazioni; una in favore proprio del lungo, ossia una player option dopo 2 anni, clausola che permetterà quindi al 27enne dei Nets di “testare” il mercato NBA dopo che sarà entrato in vigore il nuovo e molto remunerativo accordo televisivo (con tutti i vantaggi economici che esso comporta).

La notizia è stata data assieme alla conferma di un altro importante tassello del roster che gioca all’ombra del ponte. Thaddeus Young, anche lui diventato free agent pochi giorni fa, ha firmato un contratto da 50 milioni di dollari per i prossimi 4 anni.

Un bel po’ di verdoni per il giocatore che in questa stagione ha calcato il parquet ben 76 volte, dividendo le sue prestazioni tra il Minnesota e New York e facendo registrare 14,1 punti e 5,4 rimbalzi di media.

Ovviamente entrambi non potranno firmare i rispettivi contratti fino al 9 luglio (scadenza della moratoria legata alla free agency). Ma siamo certi che, viste le cifre, nella prossima settimana difficilmente cambieranno idea.

Share
Pubblicato da
Stefano Salerno

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni