Robin Lopez, ex-centro dei Portland Trail Blazers, si è accordato con i New York Knicks per un contratto quadriennale da 54 milioni di dollari. L’ufficialità arriverà solo il 9 luglio ma, se DeAndre Jordan decidesse di rifiutare Clippers e Mavs e, di conseguenza, accettare l’offerta della franchigia della grande mela (molto improbabile secondo YahooSport), l’accordo con Lopez non si finalizzerebbe.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO QUI
Robin, 27anni e un futuro dove poter ancora migliorare, nell’ultima stagione con la franchigia dell’Oregon ha fatto registrare medie di tutto rispetto con i 9.6 punti e 6.7 rimbalzi di media ed andrebbe a rinforzare un reparto molto debole e tutto da costruire dopo l’addio di Tyson Chandler; a New York, Robin, troverà il fratello gemello Brook per un derby pirotecnico sotto le plance del Madison Square Garden e del Barclays Center.
LEGGI TUTTE GLI AFFARI CONCLUSI QUI
New York quindi sta cercando piano piano di costruire un roster che, con qualche tassello qua e la, potrà essere completato in ogni sua parte (non necessariamente in questa off-season). Phil Jackson in questi primi giorni di free-agency non ha saputo convincere LaMarcus Aldridge nè Greg Monroe ad approdare nella franchigia delal grande mela, accontentandosi dell’accordo con Robin Lopez.